Press "Enter" to skip to content

Assemblea Ordinaria Comitato Regionale Lazio – Roma 6 maggio 2025

Roma, 7 maggio 2025

Si sono svolte ieri, presso gli Impianti dell’Aeronautica Militare dell’Aeroporto di Roma Urbe, l’Assemblea Straordinaria Comitato Regionale Lazio FIN con il seguente ordine del giorno:

  1. Votazione nomina secondo Componente supplente del Collegio Revisore dei Conti;
  2. Varie ed eventuali;

e l’Assemblea Ordinaria Comitato Regionale Lazio FIN, con il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente;
  2. Approvazione del Bilancio Consuntivo relativo all’esercizio 2024;
  3. Varie ed eventuali.

Il Presidente Gianpiero Mauretti ha aperto i lavori salutando e ringraziando i rappresentanti delle Società per la loro presenza e i rappresentanti dell’Aeronautica Militare Italiana per la disponibilità mostrata nell’organizzazione di questo evento.

Mauretti ha quindi proposto all’Assemblea, che ha accettato all’unanimità, di nominare:

  • Presidente dell’Assemblea: Giuseppe Andreana – Presidente del C.R. Lazio Comitato Italiano Paralimpico
  • Vice Presidente dell’Assemblea: dott.ssa Stefania Alegiani – Direttrice dei Centri FIN
  • Segretario dell’Assemblea: Massimo Rella – Coordinatore Amministrativo Settori Agonistici FIN

Mauretti ha quindi dato inizio a 4 premiazioni:

  • Donato Montanari – Colonnello dell’aeronautica xxx Aeroporto Roma Urbe;
  • Pietro Bernardi – Segreteria FIN-SIT;
  • Alberto Scalabrino – ex Consigliere del Comitato Regionale Lazio FIN;
  • Marco Pagliarini – ex Consigliere del Comitato Regionale Lazio FIN.

Per le premiazioni sono intervenuti gli olimpionici Klaus DibiasiStefano Battistelli.

Dopo il saluto ai presenti il Presidente Andreana ha provveduto a dichiarare valida l’Assemblea. Di seguito il riepilogo delle partecipazioni:

  Rappresentate Totale %
Società 73 201 36,30%
Soc. dir. voto 73 147 49,70%
Voti 1743 3227 54,00%

Si è quindi passati al punto 1. all’O.d.G. dell’Assemblea Straordinaria ed i presenti hanno eletto all’unanimità Sara Mastrantonio supplente del Collegio dei Revisore dei Conti.

Dopo l’elezione il presidente Andrena ha ceduto la parola al Presidente Mauretti affinché, come previsto al punto 1. all’O.d.G. dell’Assemblea Ordinaria, relazionasse l’Assemblea circa il rendiconto consuntivo già comunque inviato e quindi a conoscenza delle Società.

Il Presidente Mauretti ha relazionato l’Assemblea. In sintesi ancora una volta è stato realizzato un piccolo ma significativo avanzo di bilancio. Tuttavia le problematiche conosciute e qui non ripetute devono trovare risposte in tutte le sedi competenti altrimenti – cosa mai presa in considerazione fino ad ora – finiranno per ricadere sulle Società.

In conclusione non sono mancati i ringraziamenti a coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questi obiettivi: il Collegio dei Revisori dei Conti, i Consiglieri Regionali, i dipendenti FIN assegnati al Comitato e i Collaboratori Tecnici e Amministrativi.

Al termine sono intervenuti Massimo Moroli Presidente S.S. Lazio Nuoto che ha ringraziato Mauretti perchè pur potendo assumere importante incarico al CONI ha accettato di proseguire nella conduzione del Comitato Regionale. A seguire Mario Fiorillo presidente e allenatore della Training Academy O.R. che illustrato le problematiche relative a società come la sua ed in particolare alla A1. Infine Luigi Masciocchi Presidente Aurelia Nuoto ha parlato del settore Nuoto ed in particolare delle tante spese che comporta e del portale nazionale che a suo vedere necessiterebbe di qualche aggionemento alle necessità odierne.

Il presidente Andreana ha quindi posto a votazione l’approvazione del bilancio 2024 e l’Assemblea lo ha approvato all’unanimità a seguito della verifica, per alzata di mano, che vi fossero contrari e astenuti.

Al termine ha nuovamente invitato i presenti ad eventuali interventi e non avendo nessuna richiesta ha chiuso i lavori con il Suo saluto e quello del Presidente Mauretti.

Prossimi Eventi: