Press "Enter" to skip to content

Assemblea Straordinaria e Ordinaria Comitato Regionale Lazio FIN – Roma 18 Aprile 2026

Roma, 19 aprile 2026

Si sono svolte ieri, presso la sala Congressi del Foro Italico – Piazza Lauro de Bosis, 3 – Roma, l’Assemblea Ordinaria Comitato Regionale Lazio FIN con il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente;
  2. Approvazione del Bilancio Consuntivo relativo all’esercizio 2025;
  3. Varie ed eventuali.

e l’Assemblea Straordinaria Comitato Regionale Lazio FIN, con il seguente ordine del giorno:

  1. Votazione nomina Consigliere Regionale cat. Atleti;
  2. Varie ed eventuali;

Il Presidente Gianpiero Mauretti ha aperto i lavori salutando e ringraziando i rappresentanti delle Società per la loro presenza, pur nelle difficoltà logistiche della giornata al Foro Italico, e ha presentato il neo Presidente del CONI Lazio Alessandro Cochi eletto esattamente un anno fa. Il Presidente Cochi ha a sua volta salutato gli ospiti presenti.

Mauretti ha quindi proposto all’Assemblea, che ha accettato all’unanimità, di nominare:

  • Presidente dell’Assemblea: Alessandro Cochi – Presidente del CONI Lazio
  • Vice Presidente dell’Assemblea: Giuseppe Andreana – Presidente del C.R. Lazio Comitato Italiano Paralimpico
  • Segretario dell’Assemblea: Massimo Rella – Coordinatore Amministrativo della FIN

Il Presidente Cochi ha provveduto a dichiarare valida l’Assemblea.
Di seguito il riepilogo delle partecipazioni:

DirigentiRappresentateTotale%
Società8820443,1%
Soc. dir. voto8413562,2%
Voti2065303168,1%
AtletiRappresentateTotale%
Società92044,4%
Soc. dir. voto81355,9%
Voti628667,2%
TecniciRappresentateTotale%
Società72043,4%
Soc. dir. voto71355,2%
Voti274336,2%

Il presidente Cochi ha ceduto la parola al Presidente Mauretti affinché, come previsto al punto 1. all’O.d.G. dell’Assemblea Ordinaria, relazionasse l’Assemblea circa il rendiconto consuntivo già comunque inviato e quindi a conoscenza delle Società.

Il Presidente Mauretti ha relazionato l’Assemblea ringraziando le società con cui il Comitato condivide le problematiche ben note, soprattutto di carattere economico, nell’organizzazione delle diverse manifestazioni di tutte le discipline acquatiche. Ormai i ricavi dalle iscrizioni non sono sufficienti a coprire i costi organizzativi, pertanto per arrivare al risultato il Comitato si è affidato ai Centri FIN dell’Urbe, di Cesano e di Viterbo, nonchè a una maggiore attività nei settori SIT e Salvamento. Ha quindi concluso ringraziando coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questi obiettivi: il Collegio dei Revisori dei Conti, i Consiglieri Regionali, i dipendenti FIN assegnati al Comitato e i Collaboratori Tecnici e Amministrativi.

Il presidente Cochi ha quindi posto a votazione l’approvazione del bilancio 2025 e l’Assemblea lo ha approvato all’unanimità.

Si è quindi passati al punto 1. all’O.d.G. dell’Assemblea Straordinaria. Mauretti ha salutato Klaus Dibiasi e ricordato Luca Tranzillo ex consigliere che purtroppo ci ha tragicamente lasciati; per un saluto a Luca è intervenuto anche Walter Casenghi patron del Forum SC.

Mauretti ha chiesto a Massimiliano Laudani, unico candidato elezione consigliere atlteti, di presentarsi. Nel suo discorso ha ricordato soprattutto l’importanza dello sport che è scuola di vita e socialità. I presenti, su proposta di Cochi, hanno eletto all’unanimità Massimiliano Laudani nuovo Consigliere Regionale per la cat. Atleti. Mauretti ha subito dato il benvenuto a Laudani.

Al termine Mauretti ha riportato i saluti di Antonello Panza Segretario Generale della FIN e ha ringraziato il personale del C.R. Lazio per l’organizzazione. Cochi ha salutato gli olimpionici Mario Fiorillo e la famiglia Marconi e ha nuovamente invitato i presenti ad eventuali interventi e non essendoci alcuna richiesta ha chiuso i lavori con il Suo saluto e quello del Presidente Mauretti.

Prossimi Eventi: