Prosegue l’opera di rinnovamento del sito del Comitato Regionale, tramite lo sviluppo di nuove funzionalità, al fine di informare sempre meglio.
L’ultima novità riguarda la sezione Pallanuoto ed è la funzione di visualizzazione delle prossime partite, che fu avviata unitamente alle nuove funzionalità di visualizzazione dei Calendari, in formato bozza, ed ora ha una nuova veste.
La prima versione, la bozza, era rappresentata da una pagina statica, aggiornata settimanalmente, e riportava le gare dal giovedì al mercoledì di ogni settimana. La versione ora disponibile, che sostituisce la bozza, è una pagina dinamica che prospetta tutti i dati in calendario per l’a.s. corrente, dalla data corrente al termine dei campionati.
Le informazioni sono raggruppate per data e visualizzate in ordine strettamente cronologico, e riportano:
- Ora di inizio
- Campionato (Categoria/Girone)
- Incontro
- Piscina
- Risultato
L’elenco di partite visualizzate può essere modificato in base alle proprie esigenze selezionando 4 parametri, singolarmente o contemporaneamente:
- Piscina
- Squadra
- Data inizio lista
- Data fine lista
Per i primi due parametri sarà sufficiente selezionare anche solo una parte del nome.
In base alle selezioni sarà quindi possibile visualizzare tutte le gare di una determinata squadra, e se del caso solo quelle in casa, oppure tutte le gare che si disputano in un certa piscina, il prossimo fine settimana, ecc.
La nuova funzione sfrutta la raccolta di informazioni sui campionati che è alla base della funzione di visualizzazione degli stessi. Rammentiamo, che da quest’anno i dati dei calendari sono aggiornati contestualmente ai Comunicati relativi alla pubblicazione dei calendari e alle variazioni e, grazie al contributo degli arbitri del GUG Lazio e delle società, con i risultati in poche ore nel 99,4% dei casi, per essere poi confermati dopo l’omologazione da parte del GSR.
La visualizzazione delle prossime partite può essere attivata dalla spalla sinistra del sito, dall’apposito pulsante posto sotto il menù delle categorie, oppure dal menù principale selezionando PALLANUOTO, CAMPIONATI, PROSSIME PARTITE.