Press "Enter" to skip to content

PRESENTAZIONE CAMPIONATI PALLANUOTO A1

20150924_120551

La Sala Rossa del Foro Italico in Roma, ha ospitato oggi la presentazione campionato di pallanuoto di serie A1. Sarà la 96° edizione del torneo maschile, e vedrà l’avvio domani con l’anticipo di Bogliasco in diretta RAI, e sarà la 32a edizione del torneo femminile che vedrà l’avvio il prossimo 10 ottobre.

Varie le novità tecniche dei due tornei che sono state illustrate dal Presidente Barelli che ha aperto l’incontro, ed ha confermato il supporto della RAI per le dirette sui canali sportivi, confermate dalla presenza al tavolo di Fabrizio Failla, dirigente di Raisport e voce storica da bordo vasca.

Al tavolo dei relatori anche i commissari tecnici del Settebello Alessandro Campagna e del Setterosa vincitore della medaglia di bronzo ai mondiali di Kazan Fabio Conti. Presenti in sala, insieme a tutti i dirigenti rappresentanti delle società e ai consiglieri federali, il capitano del Setterosa Tania Di Mario, i tecnici delle nazionali giovanili Paolo Zizza e Nando Pesci. Per il CR Lazio era presente il Presidente Giampiero Mauretti oltre i rappresentati delle società.

Nel corso della cerimonia sono state effettuate numerose premiazioni, i dettagli sul sito della Federnuto, ove potrete leggere anche le dichiarazioni dei protagonisti intervenuti.

Due le squadre laziali al via del torneo maschile, la SS Lazio Nuoto, da anni al vertice della pallanuoto italiana, e la Roma Vis Nova al suo secondo anno nella massima serie; nessun rappresentante nel torneo femminile, ma l’augurio è che la folta pattuglia presente in A2 possa riconquistare subito un posto nella massima serie.

Prossimi Eventi: