Oggi 30 settembre 2017, nella splendida cornice di Piazza del Popolo, si è conclusa la settimana Europea delle sport #BEACTIVE organizzata dal CONI Lazio.
Il Comitato Regionale Lazio FIN ringrazia per l’affettuosa e entusiastica partecipazione gli atleti intervenuti: Giorgio Minisini, Manila Flamini, Nicola Marconi, Maria Marconi, Tommaso Rinaldi, Michele Benedetti, Simona Quadarella, Stefano Battistelli ed Alessandro Calcaterra. Tecnici Christian Minotti, Cesare Butini e Domenico Rinaldi.
Durante l’intera manifestazione lo stand della FIN è stato presidiato con grande simpatia dalle proprie unità cinofile di soccorso acquatico.
Nel pomeriggio è stato nostro gradito ospite Valerio Catoia (atleta di nuoto e Nuoto per salvamento FISDIR) che a luglio scorso è stato protagonista di un soccorso a mare.
Si ringrazia oltremodo la referente dell’organizzazione Cristina Chiuso campionessa di nuoto ed oggi delegato provinciale del CONI Lazio.
_____________________________________________________________
Sabato 30 a Piazza del Popolo, dalle ore 11.00 alle ore 18.00 si terrà l’evento conclusivo della “Settimana Europea dello Sport” – Roma.
La Federazione Italiana Nuoto sarà presente in quanto Federazione ORO alle Olimpiadi di RIO 2016 assieme alle altre cinque Federazioni vincenti l’ORO con uno stand del Comitato Regionale Lazio – F.I.N.
Verranno proiettati filmati di Nuoto e di Salvamento.
Nel corso della Manifestazione – che avrà il suo momento Istituzionale alle ore 15.00 saranno presenti:
Il Direttore Tecnico della Nazionale di Nuoto Cesare Butini; l’ex Atleta e Vice Presidente del C.R.L. – F.I.N. Stefano Battistelli, prima medaglia Olimpica maschile; Christian Minotti ex Atleta è oggi un Tecnico del C.C. Aniene e di Simona Quadarella, medaglia di Bronzo agli ultimi Mondiali di Budapest; Emanuele Idini ex Atleta medagliato e Tecnico del C.C. Aniene.
Manila Flamini e Giorgio Minisini ORO ai Mondiali di Budapest per il Nuoto Sincronizzato ora Nuoto Artistico, nel Duo Misto Tecnico.
Per la specialità dei Tuffi, gli Atleti Maria, Tommaso e Nicola Marconi, Tommaso Rinaldi e Michele Benedetti tutti Azzurri e medagliati in varie Competizioni, accompagnati dal C.T. delle Nazionali Giovanili Domenico Rinaldi.
Alessandro Calcaterra partecipante a ben quattro Olimpiadi nella disciplina della Pallanuoto.